27 Agosto 2019 - 14:57 | by lavocedeilaghi
Lago Maggiore
“La Verbanella”, così la chiamano gli abitanti del posto Villa Mondadori, affascinante dimora antica che si affaccia sul lago Maggiore, nel piccolo comune di Meina a pochi chilometri da Arona e Stresa. Donatella Versace ha acquistato la dimora, affascinata dalla sua opulenza discreta, per 5 milioni di euro.
La villa fu comprata negli anni Venti dalla famiglia Mondadori, rimasta anch’essa affascinata dalla splendida vista sul lago e sulla rocca di Angera. Le sue stanze hanno ospitato nomi illustri, come Walt Disney a George Simenon, da Thomas Mann a Eugenio Montale e Giuseppe Ungaretti. Arnoldo Mondadori, infatti, amava ospitare sul lago amici e scrittori. Ognuno di loro, poi, prima d’andare via lasciava la propria firma sul muro del camino.
La proprietà di 1400 metri quadri si affaccia sul lago Maggiore; è circondata da uno splendido giardino con piscina, una dependance per gli ospiti, ed ha anche uno stagno e accesso privato al lago. La villa, dalle pareti esterne dipinte di rosa cipria, si sviluppa su quattro piani, con circa 50 stanze, di cui 20 camere da letto e 12 bagni.
More info su Versace