8 Aprile 2020 - 12:44 | by lavocedeilaghi
Lago Maggiore , La voce dei Laghi, Lago Maggiore, Omegna
Sono 11 in tutto i mercatali che, anche domani, giovedì 9 aprile, hanno confermato la loro presenza all’appuntamento settimanale sul lungolago a Omegna.
Come giovedì scorso, l’accesso al mercato sarà transennato e monitorato da Polizia Locale e Protezione Civile per assicurarne il corretto svolgimento e l’adesione alle stringenti misure di sicurezza previste dai DCPM che si sono succeduti.
Oltre a salumi e formaggi, ortofrutta, pane e focacce, frutta secca e disidratata, si potrà acquistare baccalà, merluzzo e pesce conservato, pesce fresco, polli allo spiedo e specialità arrostite, ma anche caramelle e dolciumi adatti alle imminenti festività pasquali.
«Ricordo a tutti coloro che vorranno fare la propria spesa al mercato di scaricare dal sito del Comune il modulo di Autocertificazione per evitare di dover poi attendere di farlo alla presenza degli Agenti preposti» è la puntualizzazione di Mattia Corbetta, Assessore Comunale alle Attività Produttive, tra i primi a credere nella necessità di ritornare tutti a una lenta normalità nel pieno rispetto delle regole e del lavoro di tutti.