17 Febbraio 2020 - 14:54 | by lavocedeilaghi
Lago Maggiore , Arona, Gran Premio Parco Valentino, La voce dei Laghi, Lago Maggiore, Milano Monza Motor Show
Il Gran Premio Parco Valentino si disputerà anche ad Arona. Oltre alla città sul lago Maggiore, saranno Novara e Monza ad ospitare l’evento.
Si tratta di un evento di caratura internazionale, che si inserisce nel calendario eventi di Milano Monza Motor Show e toccherà le location più suggestive delle due regioni.
La partenza della 6° edizione del Tour Piemonte-Lombardia del Gran Premio ParcoValentino, in programma per il prossimo 21 giugno, sarà ospitata da Arona.
Il Sindaco Gusmeroli commenta “Siamo estremamente onorati e orgogliosi di poter prendere parte a questo grande gioco di squadra, in cui una manifestazione storica come il Gran Premio Parco Valentino, toccherà la nostra Città, abbracciando in qualche modo tutto il Lago Maggiore, permettendole di avere la visibilità che merita fra le bellezze della nostra cara Italia. Sarà l’occasione per ammirare delle automobili che hanno fatto la storia del nostro Paese, immersi in un contesto naturale lacustre unico”.
La sfilata partirà alle ore 10 e si snoderà lungo le strade che conducono fino al Castello di Novara. Da lì le supercar proseguiranno alla volta di Monza, per concludersi presso la pista parabolica del circuito per una indimenticabile passerella nel tempio della velocità.